QR code per la pagina originale

TV Samsung Serie 9: prime indiscrezioni

,

Alcune indiscrezioni sembrano trapelare sulla nuova Serie 9 di TV LCD della Samsung. Innanzitutto saranno disponibili due versioni, almeno inizialmente, da 46 e 55 pollici, presumibilmente denominate UN46B9000 e UN55B9000.

La nuova serie integra tecnologia local dimming, che la distinguerà dagli attuali LCD a LED di Samsung che utilizzano una differente tecnologia chiamata edge-lit. Questa nuova tecnologia permette di spegnere singolarmente ogni LED dello schermo, fornendo in tal modo un contrasto dichiarato di circa 1.000.000:1. Inoltre, a differenza degli attuali modelli LCD a LED, in cui è il pannello dello schermo ad intervenire per cercare di isolare le zone scure, la possibilità di spegnere individualmente ogni LED permette di rendere il nero dell’immagine più “scuro”.

Oltre al miglioramento della parte visuale, la Serie 9 dovrebbe prevedere una connessione wireless ad un media box esterno che aiuterà a diminuire lo spessore della profondità fino a 1,2 pollici. Il media box esterno integrerebbe le porte di collegamento e il sintonizzatore, insieme ad una serie di altri elementi elettronici per fornire varie funzionalità non ancora ben individuate.

Di certo sarà previsto il supporto a Medi@2.0, che consente di accedere a servizi come YouTube e Yahoo Widget, così come lo streaming di media da dispositivi USB o PC collegati in modalità wireless attraverso lo standard DLNA. Le versioni europee di questa nuova serie di TV sembra inoltre che saranno dotate di sintonizzatori DVB-T e DVB-C.

Il rilascio è previsto per l’estate o per l’autunn, ma per quel che riguarda i prezzi ancora nulla è trapelato.