Scopriamo il futuro di Albion

Rivelati nuovi dettagli su See the Future per Fable 2
Rivelati nuovi dettagli su See the Future per Fable 2

In una bella intervista su IGN, Mark Hill di Lionhead ha rivelato un’enorme quantità di dettagli sull’imminente pacchetto scaricabile per Fable II, intitolato See the Future.

La nuova espansione, a quanto pare, differirà profondamente dalla precedente Knothole Island già a partire dal prezzo: costerà infatti 560 Microsoft Point, e sarà disponibile da maggio.

Il titolo si riferirebbe al fatto che, un eroe che abbia completato tutte le quest contenute nel pacchetto, scoprirà qualcosa del futuro; ma Hill non ha voluto sbilanciarsi al riguardo.

Rispetto a Knothole Island, inoltre, saranno presentati nuovi elementi di trama importanti per chiarire alcuni aspetti della storia di Fable 2. Theresa tornerà a farci da guida attraverso l’avventura, e il suo ruolo sarà molto più serio che nel gioco originale. Si avrà modo anche di comprenderne meglio le motivazioni. Ritroveremo, inoltre, il mercante Murgo, con il suo solito carico di oggetti misteriosi e spesso molto potenti.

Non mancheranno alcune innovazioni anche a livello di gameplay: si potranno indossare costumi da mostro e usarli per ingannare quelli reali, e tutto ciò farà parte di alcune quest previste dalla storia.

Per la gioia dei fan, Hill rivela che l’espansione aggiungerà anche alcune nuove regioni da esplorare, e che alcune di esse saranno molto diverse da quanto visto finora: in modo particolare, il Colosseo risulterà più caotico e imprevedibile di qualunque altra arena, e si rivelerà molto adatto per scontri in cooperativa.

Tra i nuovi avversari disponibili, bisognerà stare molto attenti ai Negromanti, ma nessun dettaglio più preciso è stato rivelato in merito.

Si aggiungeranno inoltre alcune nuove espressioni, chiamate The Hat, Moustache e Headband, che verranno usate in un modo simile alla morra cinese.

Annunciata anche una nuova, potentissima arma, sulla quale tuttavia Hill ha preferito mantenere un alone di mistero.

13 i nuovi obiettivi da sbloccare, per un totale di 250 punti. Di questi, 3 potranno essere ottenuti attraverso il gioco base, mentre gli altri saranno specifici per See the Future.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti