QR code per la pagina originale

Nokia E52, smartphone business dalla lunga durata

,

Presentato ieri il nuovo Nokia E52, smartphone dedicato a un target business entry-level e destinato a rimpiazzare il Nokia E51.

Caratterizzato da un design tipico dei telefoni candybar, il nuovo apparecchio dell’azienda finlandese si distingue dal suo predecessore soprattutto per una durata della batteria notevolmente incrementata: fino ad 8 ore di conversazione tra una ricarica e l’altra, contro le 4,4 dell’E51.

Buona anche la dotazione multimediale, con una fotocamera integrata da 3,2 megapixel, modulo GPS e la possibilità di fruire dei servizi messi a disposizione da Ovi.

La connettività è garantita anche dal supporto alle reti Wi-Fi mentre, per quanto riguarda lo storage, il telefono presenta uno slot per la lettura di schede microSD con una capienza massima di 4 GB.

Il Nokia E52 è atteso nei negozi entro la seconda metà del 2009, nelle colorazioni argento e bronzo, ad un prezzo di circa 250 euro, da definire con precisione in base alla tipologia di contratto abbinata nei diversi territori.