QR code per la pagina originale

Agente Lisa: la Polizia su Facebook e YouTube

,

Un dialogo paritario e costruttivo con i cittadini passa anche dalle nuove tecnologie. Questo è quanto espresso dalla Polizia di Stato che, in occasione dei festeggiamenti per il 157esimo anniversario della fondazione in corso nella capitale, ha annunciato ufficialmente la sua presenza su due dei più importanti portali di social networking della Rete.

Con un profilo dal nome simbolico Agente Lisa, il corpo ha già raccolto circa un migliaio di amicizie su Facebook, mentre all’interno del canale YouTube, già attivo da tempo, verranno di continuo inseriti video e notizie inerenti le attività della forza di sicurezza.

Secondo Maurizio Masciopinto, direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne del dipartimento, l’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente un rapporto con la cittadinanza già instaurato in modo capillare nel corso degli ultimi anni, mediante strumenti che consentano l’ascolto e il confronto sulle esigenze riscontrate dalla collettività e sulla prevenzione dei crimini.

“C’è più sicurezza insieme” è lo slogan coniato per l’occasione, con l’intenzione di esprimere lo spirito di una serie di iniziative destinate soprattutto ai più giovani e finalizzate alla promozione del principio di legalità, che coinvolgeranno in modo attivo i diretti interessati attraverso incontri in scuole e Università.

Video:La fotocamera mirrorless Canon EOS M6