QR code per la pagina originale

Anche i Depeche Mode approdano su App Store

,

App Store diventa sempre più veicolo di comunicazione promozionale, tanto che band quali i Depeche Mode e i Nine Inch Nails hanno scelto questa nuova modalità per la diffusione dei propri contenuti. Da oggi è possibile scaricare gratuitamente sui propri iPhone e iPod Touch l’app “Sounds of the universe“, creata appositamente per tutti i fan dei Depeche Mode.

Presentato dal sito ufficiale della band inglese, il software permette di accedere a tutti i contenuti dell’ultimo album, consultare news e date dei concerti e, non ultimo, remixare le canzoni.

L’applicazione non si limita, quindi, ad un semplice tool informativo ma garantisce un livello di interazione decisamente elevato, così come riportato nella pagina di presentazione.

Siamo felici di annunciarvi che la nuovissima app “Sounds of the universe” è ora disponibile su iTunes App Store. Questa app vi permetterà di creare il vostro “Sounds of the universe” trasformando la copertina dell’album in uno strumento musicale. Tutti i suoni sono stati presi dalle sessioni di registrazione di “Sounds of the universe” e ne avrete il controllo per creare infinite combinazioni. Inoltre, potrete tenervi aggiornati sulle news e le date del tour. Il tutto in modo gratuito.

Non è la prima volta che i Depeche Mode si dimostrano interessati alle innovazioni made in Cupertino. Proprio in concomitanza con l’uscita dell’ultima opera discografica della band, Apple ha inaugurato l’iTunes Pass, il servizio di abbonamento all-in-one che permette di scaricare tutto il nuovo materiale della band a prezzo speciale.

I Depeche Mode suoneranno in Italia il 16 e il 18 di giugno, rispettivamente a Roma e Milano.