QR code per la pagina originale

Creare un portale mobile con Movylo

,

Il fiorire di modelli di telefonini e di palmari che consentono di navigare nei siti Internet con una qualità accettabile ha fatto sì che, secondo dati pubblicati dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, ci siano quasi 8 milioni di utenti italiani che hanno accesso a Internet via dispositivi mobile.

Per chi realizza siti, risulta quindi quasi indispensabile poter avere una versione editoriale dei propri progetti di comunicazione che sia fruibile via telefonino. Il servizio Movylo è uno dei sistemi più semplici e rapidi per poter avere una presenza online di qualità ottimizzata per i cellulari.

Sia che si scelga la versione gratuita o quella professionale, Movylo dimostra infatti come sia possibile in pochi minuti realizzare e gestire un portale Web compatibile con i browser per cellulare. Considerando che si tratta di una soluzione molto flessibile che, a breve, integrerà anche moduli per la gestione di inserzioni pubblicitari, c’è da prospettare un florido futuro per Movylo.

Movylo è un progetto italiano originale e innovativo nel panorama dei servizi Web per la produzione di contenuti mobile, progetto che non mancherà di soddisfare le esigenze sia di chi gestisce siti personali o amatoriali sia dei webmaster alle prese con complicati porting di portali e CMS professionali.

Video:Gimball, il drone per le situazioni critiche