QR code per la pagina originale

Digicom 3G Gateway: Internet sempre senza limiti

,

Digicom ha di recente presentato e reso disponibile al pubblico la nuova serie di router WiFi dedicati all’utenza aziendale. Questi prodotti non sono banali, perché sono un puro concentrato di tecnologia e soluzioni all’avanguardia. Tecnologia che si fa pagare perché i modelli che adesso andremo a vedere costano in media quasi 400?.

I Digicom 3G Gateway, sono router WiFi pensati per l’uso esterno o interno per grandi ambienti e permettono l’uso combinato della tecnologia “ADSL classica, del WiFi e dell’HSDPA/Hsupa”.

Fin qui nulla di nuovo, già altri prodotti combinano queste caratteristiche, ma i Digicom permettono di fare ben altro.

Grazie al supporto 3G oltre all’uso dati è possibile trasformare i router in veri centralini digitali in grado non solo di effettuare telefonate, ma di permettere lo switch dalla rete fissa a quella mobile a seconda del tipo di chiamata effettuata.

Non basta, perché il modello “Back-up” per esempio, permette l’uso parallelo di due linee in maniera da poterci collegare a due network diversi, da utilizzare uno come primario e il secondo come backup.

Utilizzare questi router come gateway telefonici è molto semplice perché grazie alle porte FXS potremo collegare dei semplici telefoni e usarli in maniera classica.

Ovviamente questi router dispongono anche delle caratteristiche più comuni come firewall, quos e filtri vari.

Uniche note dolenti, la mancanza di uno switch integrato (è presente una sola porta lan) e il mancato supporto allo standard 802.11n nella rete WiFi.

Vediamo nei dettagli i modelli della serie 3G Gateway.

  • 3G Gateway SOHO: Router WiFi – 3G (HSDPA/Hsupa), supporto chiamate in modalità GSM, riceve gli SMS;
  • 3G Gateway SOHO PLUS: Router ADSL 2/2+ WiFi – 3G (HSDPA/Hsupa), supporto chiamate in modalità Analogica/Gsm, riceve gli SMS, permette chiamate remote (centralino digitale);
  • 3G Gateway Back Up: Router ADSL 2/2+ WiFi – 3G (HSDPA/Hsupa), pensato per l’utilizzo combinato della rete ADSL con la rete 3G;
  • 3G Gateway Corporate: Router ADSL 2/2+ WiFi – 3G (HSDPA/Hsupa), supporto chiamate in modalità Analogica/Gsm, riceve gli SMS, permette chiamate remote (centralino digitale). Supporto VPN Ipsec;
  • 3G WLL: Router WiFi – 3G (HSDPA/Hsupa), supporto chiamate in modalità GSM, permette chiamate remote (centralino digitale).