The Secret World potrebbe rivoluzionare il gioco online su Xbox 360

Rivelati nuovi, interessanti dettagli su The Secret World
Rivelati nuovi, interessanti dettagli su The Secret World

Svelati i primi dettagli relativi alla trama e ad alcune delle principali caratteristiche di The Secret World, il MMORPG targato Funcom presto in uscita su Xbox 360 e PC.

La storia parla del risveglio di antiche creature mostruose che metteranno in pericolo il pianeta Terra: i segreti di un mondo antico riemergeranno per invadere la nostra realtà, costringendo gli eroi di Gaia a imbracciare le armi per prendere parte alla guerra finale tra Bene e Male.

Gli ambienti di gioco non saranno, però, boschi e castelli medievali, ma le moderne metropoli come New York, Londra e Seoul. Luoghi celebri del mondo, tra i quali l’Egitto e il New England, faranno da sfondo al viaggio che ogni giocatore dovrà intraprendere per salvare il nostro mondo.

In The Secret World, la libertà sarà assoluta: si potranno personalizzare a piacimento i personaggi, senza alcun problema legato a meccaniche troppo complesse, e si avrà modo di osservare come moderne città possano trasformarsi in veri e propri luoghi da incubo.

A favore di una maggiore giocabilità, gli autori hanno scelto di eliminare elementi tipici dei giochi di ruolo, come classi e livelli: grazie a combinazioni infinite di abbigliamento e accessori, ma anche di skill che potranno essere strutturate in vari modi nel corso del gioco, sarà possibile una personalizzazione a tutto tondo di ogni singolo personaggio.

Anche il sistema di combattimento si presenterà ricco di opzioni, che andranno dalle arti marziali alla magia nera, dalle armi antiche e leggendarie alle moderne armi da fuoco.

Il gioco metterà inoltre a disposizione una struttura singolare: in ogni momento si potrà decidere di prendere parte a una missione libera che meglio si adatti al proprio stile, scegliendo se limitarsi a massacrare mostri, o imbarcarsi in un’avventura a base di spionaggio e cospirazioni oscure. Non mancheranno occasioni per i cacciatori di taglie e per gli avventurieri di qualunque altro genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti