48 ore per un “ad” virale

Parte una nuova iniziativa di YouTube nel campo della pubblicità virale, un’occasione che promette di essere molto interessante per chiunque si occupi di video-ad e di viral marketing, come creativo, come studioso o come semplice curioso.L’iniziativa è denominata “The YouTube Cannes Young Lions 48Hour AdContest” e, scontato dirlo, ha un suo canale su YouTube.In sostanza,

Parte una nuova iniziativa di YouTube nel campo della pubblicità virale, un’occasione che promette di essere molto interessante per chiunque si occupi di video-ad e di viral marketing, come creativo, come studioso o come semplice curioso.

L’iniziativa è denominata “The YouTube Cannes Young Lions 48Hour AdContest” e, scontato dirlo, ha un suo canale su YouTube.

In sostanza, la sfida è questa: a mezzanotte (GMT) del 15 maggio viene reso noto un “brief” per un advertising relativo ad un’associazione di beneficenza. Da quel momento i “creativi” in giro per il mondo hanno 48 ore di tempo per realizzare l’ad e caricarlo su YouTube e sul canale dedicato.

Ci saranno poi due settimane di tempo (17 maggio-1 giugno) per fare in modo che il proprio video sia visto il più possibile: a titolo di esempio, il canale YouTube suggerisce di inserirlo in altre pagine (tecnica dell’embedding), di utilizzare i blog o Twitter.

La creatività dei video sarà giudicata da una giuria internazionale, tenendo conto delle visite al video e dei gradimenti ottenuti.

“Dulcis in fundo”, i vincitori andranno a Cannes e avranno il compito di rappresentare YouTube nel Festival Internazionale dell’Advertising, che si terrà a Cannes-Lions (Young Lions contest).

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