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48 ore per un “ad” virale

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Parte una nuova iniziativa di YouTube nel campo della pubblicità virale, un’occasione che promette di essere molto interessante per chiunque si occupi di video-ad e di viral marketing, come creativo, come studioso o come semplice curioso.

L’iniziativa è denominata “The YouTube Cannes Young Lions 48Hour AdContest” e, scontato dirlo, ha un suo canale su YouTube.

In sostanza, la sfida è questa: a mezzanotte (GMT) del 15 maggio viene reso noto un “brief” per un advertising relativo ad un’associazione di beneficenza. Da quel momento i “creativi” in giro per il mondo hanno 48 ore di tempo per realizzare l’ad e caricarlo su YouTube e sul canale dedicato.

Ci saranno poi due settimane di tempo (17 maggio-1 giugno) per fare in modo che il proprio video sia visto il più possibile: a titolo di esempio, il canale YouTube suggerisce di inserirlo in altre pagine (tecnica dell’embedding), di utilizzare i blog o Twitter.

La creatività dei video sarà giudicata da una giuria internazionale, tenendo conto delle visite al video e dei gradimenti ottenuti.

“Dulcis in fundo”, i vincitori andranno a Cannes e avranno il compito di rappresentare YouTube nel Festival Internazionale dell’Advertising, che si terrà a Cannes-Lions (Young Lions contest).

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