GT810H: nuovo touchphone da LG

LG GT810H è un nuovo terminale che si caratterizza per il design elegante e la presenza di uno schermo sensibile al tocco. Il sistema operativo su cui si basa è Windows Mobile 6.1 e, inizialmente, dovrebbe essere distribuito solo in Sud America.

Lo schermo TFT è piuttosto ampio, grazie ai suoi 3 pollici con risoluzione di 240×400 punti, potendo visualizzare sino a 262K colori. La memoria interna flash è di 256 MB espandibile con schede in standard microSD, mentre la RAM disponibile è pari a 128 MB.

L’operatività è costituita dal modulo telefonico GSM quadribanda e dalla sezione dati UMTS/HSDPA, completata dalle interfacce WLAN e Bluetooth 2.1.

Sono inoltre disponibili una radio FM stereo, una fotocamera da 3 megapixel e un lettore multimediale per ascoltare brani musicali e visualizzare filmati. I formati audio e video supportati sono AAC, AAC+, MP3, WAV, WMA, 3GP, MP4 e WMV.

Le dimensioni di 106,95 x 55 x 13,9 millimetri e il peso di 105 grammi lo fanno apparire piuttosto compatto e maneggevole. Sul piano software, oltre alla parte inerente messaggistica istantanea ed email, si notano la presenza di un browser HTML e il supporto Java con profilo MIDP 2.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti