QR code per la pagina originale

Toshiba Dynabook SS RX2: primo laptop con SSD da 512GB

,

Toshiba sarà il primo produttore a commercializzare un laptop con SSD integrato da 512 GB, battendo sul tempo ASUS e il suo modello S121.

Dynabook SS RX2, questo il nome della macchina attesa nei negozi giapponesi (una distribuzione in occidente verrà con tutta probabilità annunciata in seguito) che, grazie al sopra citato sistema per lo storage dei dati, consente un notevole risparmio di energia rispetto alle soluzioni tradizionali, al fine di aumentare l’autonomia della batteria fino ad un massimo dichiarato di ben 12 ore.

Con un display da 12,1 pollici e processore Core 2 Duo, lo spessore del computer dovrebbe essere contenuto tra i 19 e i 25 mm, per un peso complessivo di soli 1,1 Kg.

Le note dolenti riguardano il prezzo di vendita, non proprio alla portata di tutte le tasche.

Se l’implementazione di SSD comporta, come già detto, notevoli vantaggi, il loro prezzo di produzione rimane ad oggi decisamente elevato.

Un disco a stato solido da 512 GB oggi costa oltre 1.100 euro e un suo impiego attuale su una macchina come il Toshiba Dynabook SS RX2, può far lievitare il prezzo finale dell’hardware fino a circa 3.000 euro.

Video:QUERY: huawei p10