QR code per la pagina originale

Dell Latitude 2100: netbook 10″ per piccoli studenti

,

Dell ha presentato Latitude 2100, netbook con schermo da 10 pollici pensato e realizzato con l’obiettivo di fornire uno strumento di studio per gli studenti di età compresa fra i 6 e i 13 anni.

A tale scopo sono stati adottati alcuni accorgimenti, come la scocca rivestita di materiale antiscivolo e resistente agli urti o la protezione contro l’accidentale versamento di liquidi.

Spinto dalla CPU Atom N270 di Intel e commercializzato in diversi colori pastello, il Latitude 2100 può equipaggiare, a scelta, XP Home, Vista Home Basic o Ubuntu Linux 8.10.

Le caratteristiche hardware si completano con la presenza di 1 GB di RAM, SSD fino a 16 GB (o hard disk fino a 250 GB), moduli per la connessione WiFi ed Ethernet, slot per la lettura di schede di memoria e porta VGA.

Tra gli optional offerti trovano posto un display touchscreen, in abbinato al quale viene fornito un software ottimizzato per sfruttarne al meglio le potenzialità, una cinghia che ne permette il trasporto a tracolla, webcam e la possibilità di ampliare la memoria RAM fino a 2 GB.

Il prezzo del nuovo netbook Dell Latitude 2100, già disponibile in Europa e negli Stati Uniti, è stato fissato in 369 dollari, circa 275 euro al netto dell’IVA.