iPhone nel mirino di McAfee e Symantec

La capillare diffusione dell’iPhone sta concentrando l’attenzione di parecchie software house sulla piattaforma portatile di Apple, tanto che anche due tra i colossi del settore sicurezza si sono in questi giorni dichiarati intenzionati a rilasciare, nel prossimo periodo, soluzioni studiate appositamente per quello che ormai definire un telefono cellulare sarebbe quantomeno riduttivo.

McAfee, attraverso il suo amministratore delegato Dave DeWalt, ha ufficializzato lo sviluppo di un’applicazione dedicata alla sicurezza di iPhone, oltre che a nuove soluzioni per le altre piattaforme di Cupertino. Al momento non è comunque dato a sapere nulla di più in merito.

Symantec sembra invece puntare sull’esigenza, da parte degli utenti, di accedere ai dati salvati sul proprio PC o in Rete, attraverso un servizio di backup studiato ad hoc, come dichiarato dal vicepresidente della società Rowan Trollope durante un’intervista rilasciata sulle pagine di Reuters.com.

Con tutta probabilità, tale soluzione andrà a scontrarsi con quella offerta dalla piattaforma Mobile Me, ma per saperne di più sarà necessario attendere la diffusione di maggiori dettagli in merito.

I tempi di attesa per il concreto debutto delle applicazioni in questione sembrano però ancora molto lunghi, soprattutto nel caso del software in sviluppo presso gli studi di Symantec.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti