Annunciato Academy of Champions per Wii

Nuovo calcio arcade sostenuto da Pelè per i giovanissimi fan del Wii
Nuovo calcio arcade sostenuto da Pelè per i giovanissimi fan del Wii

Ubisoft ha annunciato Academy of Champions, un nuovo titolo di calcio arcade che vede la partecipazione del leggendario campione Pelé e che uscirà entro l’anno in esclusiva su Wii.

Secondo gli sviluppatori, Academy of Champions offrirà un’esperienza di gioco interattiva e coinvolgente dedicata ai bambini e ai loro genitori. Creato da Ubisoft Vancouver, il nuovo titolo calcistico (che sarà compatibile con la Wii Balance Board e il Wii Motion Plus) porterà i giocatori in una divertente avventura, la cui trama ruota attorno alle vicende di una scuola di calcio.

Il gioco inizierà con l’ingresso del giocatore in una straordinaria accademia di calcio dove l’allenatore sarà proprio il leggendario Pelé. Durante il percorso i giocatori potranno migliorare le loro abilità e reclutare nuovi calciatori per realizzare la squadra perfetta. L’obiettivo è sconfiggere l’accademia rivale e vincere la coppa dei campioni.

Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft, ha dichiarato: “Lo scorso anno ci siamo fatti strada nel genere sportivo con l’incredibile successo di Shaun White Snowboarding. Ora con Academy of Champions, Ubisoft vuole offrire a tutti i giovani appassionati di giochi sportivi un titolo divertente ed innovativo”.

La leggenda del calcio Pelé ha dichiarato: “Il calcio è uno sport praticato in tutto il mondo. Lavorare con Ubisoft per promuovere lo sport del calcio è stata un’esperienza fantastica e sono emozionato di continuare a ispirare una nuova generazione di appassionati attraverso uno strumento di intrattenimento in grado di introdurli nel fantastico mondo del calcio”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti