QR code per la pagina originale

Costruite il vostro campione in Virtua Tennis 2009

Il nuovo gioco della serie Virtua Tennis presenta meccaniche degne di un GdR!

,

Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita europea di Virtua Tennis 2009, il nuovo titolo Sega dedicato a uno degli sport più amati e seguiti del mondo e previsto su PC e su tutte le console di nuova generazione.

Stando a quanto dichiarato dagli autori, Virtua Tennis 2009 sfrutterà le medesime tecnologie del suo predecessore, al quale somiglierà anche nelle meccaniche, pur passando per un sostanziale processo di rinnovamento che lo renderà in qualche modo un prodotto più profondo e complesso.

Confermata la presenza di comandi semplici, adatti anche a dei giocatori poco o per niente esperti.
Ciò che, invece, dovrebbe apparire decisamente più articolato, sarà il World Tour Mode, ora dotato di una licenza ufficiale per la Coppa Davis.

Garantite maggiori opzioni per la personalizzazione e soprattutto molti più avversari di basso livello da affrontare, prima di giungere ai match con i grandi campioni. Pare che il gioco offrirà numeri da capogiro: oltre 20 diversi campi e altrettante riproduzioni di grandi stelle del tennis, inclusi Nadal, Murray, Sharapova e Ivanovic.

A questi si aggiungeranno vere icone della racchetta, come Becker ed Edberg. E se tutto questo ancora non bastasse, Virtua Tennis 2009 consentirà di sviluppare in modo estremamente dettagliato, simile a un vero GdR, i propri atleti.

Nella modalità online si potranno perfino usare i propri giocatori creati nel corso del World Tour, per farli competere in partite regolamentari. E per assicurare un divertimento ancor maggiore, anche quest’anno il gioco offrirà ben 6 diversi minigiochi, tre dei quali già noti ai fan della serie: si potranno distruggere navi pirata, cimentarsi in una sorta di Tetris e molto altro ancora, ma tutto rigorosamente da realizzarsi con la racchetta.