Panoramic LaunchPad per Windows Mobile

Panoramic LaunchPad è un’utilità per accedere in modo rapido e immediato a file, applicazioni e cartelle installate su palmari e smartphone operanti con Windows Mobile 5 e 6, attraverso una matrice di costituita da 16 icone che in pratica sostituisce il classico menu di avvio.

Vi è la possibilità di configurare due schermate di elementi preferiti per passare da una all’altra velocemente e richiamare quelli usati con maggiore frequenza, usando direttamente un dito.

Per aggiungere un nuovo elemento è sufficiente toccare un’icona non assegnata, rappresentata dal simbolo “+”, e selezionare dal menu contestuale una voce tra “Add favorite”, “Add program link” e “Add setting link”, scorrendo quindi la relativa finestra di selezione fino a che non si raggiunge la voce desiderata. Le icone sono comodamente scambiabili di posizione per ottimizzare la vista.

Di rilievo l’opzione per poter collegare anche una funzione o impostazione specifica, come Bluetooth, retroilluminazione, connessioni, GPS, telefono, schermo e altro ancora.

Le transizioni tra le schermate avvengono mediante fluide animazioni e sono disponibili 6 diversi schemi di colore. Sono supportate tutte le principali risoluzioni. Il tool è indubbiamente amichevole da utilizzare e può rendere più intuitive certe operazioni, specialmente quando si usa il palmare con una sola mano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti