Nuovi Nokia per il mercato americano

Nokia ha svelato quattro novità distribuite dall’operatore AT&T che per il momento sono prerogativa del solo mercato statunitense: si tratta di quattro terminali con il quale l’azienda finlandese tenterà ancora una volta di conquistare l’ancora diffidente pubblico americano.

Iniziamo dalla novità più interessante: il Nokia Mako, un cellulare dal design particolarmente riconoscibile con tastiera QWERTY a comparsa orizzontale; il dispositivo, supportato dall’OS Symbian S60, integra display da 2,4 pollici, GPS, fotocamera da 2 Megapixel e connettività UMTS.

Il Nokia Thresherm, uno slider classico, è un quadribanda HSDPA con antenna GPS e fotocamera da 3,2 Megapixel; è stato equipaggiato con piattaforma Serie 40 e si va a collocare egregiamente tra i cellulari di fascia media.

Il Nokia Grouper ricorda molto da vicino il Motorola RAZR: è un clamshell sottile con doppia display, fotocamera da 2 Megapixel, sistema operativo Serie 40 e, ancora una volta, antenna GPS.

L’ultimo della lista, il Nokia Snapper, è un musicphone e ha anch’esso design a conchiglia, doppio display e piattaforma software Serie 40; integra una fotocamera da 2 Megapixel, pulsanti per gestire la musica e Bluetooth 2.1 A2DP.

Difficile prevedere se e quando arriveranno questi quattro nuovi terminali anche dalle nostre parti: probabilmente un eventuale insuccesso di vendite negli Stati Uniti potrebbe costringere Nokia ad allargarne il mercato, ma questo è ancora tutto da vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti