QR code per la pagina originale

TIM Tribù si aggiorna alla versione 2.0

,

TIM Tribù 2.0 rinnova la precedente offerta per i clienti che hanno SIM ricaricabili. Nella Tribù, le chiamate hanno il costo di 1 centesimo di euro al minuto, gli SMS di 5 centesimi l’uno e gli MMS di 15 centesimi.

Per le chiamate vocali occorre inoltre tenere conto dello scatto alla risposta di 16 centesimi e della tariffazione calcolata con scatti anticipati di 30 secondi. Il valore del singolo scatto è pari a 0,05 centesimi per le chiamate verso TIM Tribù e di 9,5 centesimi verso gli altri numeri di TIM, di altri operatori fissi e mobili.

Le chiamate verso altri terminali TIM fuori dalla Tribù, altri gestori fissi o mobili sono proposte a 19 centesimi al minuto. L’invio di un SMS costa invece 15 centesimi e di un MMS 50 centesimi. Anche in questo caso bisogna tenere presente lo scatto alla risposta di 16 centesimi e la tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Sono disponibili anche due telefonini, rivolti alla gestione di Facebook e Windows Live Messenger: LG Tribe Chat Mobile a 149 euro e LG in Touch a 199 euro. Viene inoltre automaticamente attivato il profilo Internet Tribù Week, che consente di:

  • Spedire sino a 1000 messaggi al giorno verso Windows Live Messenger con il client di TIM;
  • Accedere a Facebook, ad altri siti di social networking e navigare sul Web con APN wap.tim.it sino a 100 MB alla settimana;
  • Gestire fino a 100 MB di posta elettronica alla settimana, sempre su wap.tim.it;
  • Consultare il portale Virgilio, con il limite di 100 MB a settimana.

L’attivazione del servizio sino al 31 luglio 2009 costa 6 euro, ma la cifra verrà rimborsata con un bonus di traffico verso tutti. Chi ha già attivo un profilo Tribù di tipo Vitamina può invece attivare gratuitamente l’opzione.