QR code per la pagina originale

Google AdWords cambia (inter)faccia con l’aiuto degli utenti

,

Con una mail a tutti gli utilizzatori del servizio per la pubblicazioni di annunci pubblicitari AdWords, lo staff di Google ha preannunciato l’imminente cambiamento di interfaccia, mirata a un’ulteriore semplificazione della gestione dei rapporti e della pubblicazione di messaggi pubblicitari.

L’aspetto più significativo di questa novità è che per circa un mese si potranno sperimentare le funzionalità riviste ma, nello stesso tempo, contribuire direttamente al loro miglioramento.

Google AdWords, servizio pubblicitario che ha avvicinato centinaia di migliaia di privati alla pubblicazione di annunci e al mondo del marketing online “fatto in casa”, dimostra così di voler ulteriormente facilitare un’operazione tecnica e commerciale così complicata e allargare il possibile target.

Riguardo all’approccio collaborativo con gli utenti, anche in questo caso pare che non vi sia metodo migliore per progettare un’interfaccia per gli utenti che farsi dire direttamente da loro come la vorrebbero. Insomma, progettazione in pieno stile 2.0.