Yahoo cerca le immagini con licenza Creative Commons

Piccola importante novità per Yahoo Images Search. Il gruppo ha infatti annunciato la possibilità di cercare su Flickr immagini rilasciate con licenza Creative Commons, per le quali è dunque possibile un riutilizzo secondo i parametri fissati. Trattasi di una funzione oltremodo utile per tutti coloro i quali necessitano di immagini da prelevare o elaborare senza

Piccola importante novità per Yahoo Images Search. Il gruppo ha infatti annunciato la possibilità di cercare su Flickr immagini rilasciate con licenza Creative Commons, per le quali è dunque possibile un riutilizzo secondo i parametri fissati. Trattasi di una funzione oltremodo utile per tutti coloro i quali necessitano di immagini da prelevare o elaborare senza possibilità o tempo di produrne di originali.

Tale possibilità permette pertanto di cercare immagini che è possibile riciclare senza il rischio di incorrere in violazione di copyright. Peccato solo che lo screenshot messo a disposizione da Yahoo per illustrare le qualità del nuovo servizio non sia in Creative Commons (ingenuo paradosso, no?), e pertanto per vederlo occorre cliccare qui.

Ti potrebbe interessare