Hulu lancia la sua applicazione desktop

Hulu ha presentato Hulu Desktop, un nuovo player che consentirà agli utenti di accedere ai contenuti del portale senza l’obbligo di doversi connettere al catalogo tramite un browser.

Il programma è disponibile per il download ed è distribuito sia in versione Windows che Mac, si basa su tecnologia Flash 9 e integra un plugin che gli consente di interagire con il browser.

Hulu Desktop avrà comunque alcune limitazioni d’uso, tra cui una di queste è il fatto che Hulu non garantisce la disponibilità totale del proprio catalogo accedendo tramite l’applicazione, quindi alcuni video potrebbero non essere disponibili tramite il programma ma sarà necessario collegarsi nella maniera “classica”, cioè tramite browser.

Sarà inoltre inibito il download dei filmati, per ovvie ragioni di copyright, e la possibilità di utilizzare il proprio software su altri dispositivi diversi da quelli per cui è stato creato, sia fissi che mobili.

Tra i vantaggi che Hulu Desktop introduce vi sono una migliore fluidità e regolarità dello streaming, con meno blocchi o “strappi” e la possibilità di avere un interfaccia perfettamente ottimizzata con i vari comandi da remoto, quindi tramite un eventuale telecomando collegato al computer, per la riproduzione dei video e lo scorrimento dei menù del catalogo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti