Nasce Associazioneiptv.it, il portale dell'IPTV italiana

Associazioneiptv.it è il nuovo portale lanciato da “Telecom, Wind e Fastweb” dedicato alla IPTV Italiana. Nel gennaio 2009 questi provider costituirono la prima associazione sulla IPTV che avesse lo scopo di promuovere questa tecnologia. Associazioneiptv.it è di fatto il portale di questa associazione.

Come tutti sapete, in Italia si sta procedendo sistematicamente all’eliminazione della TV analogica in favore di quella digitale. I provider che offrono l’IPTV in Italia vogliono essere protagonisti di questa svolta tecnologia e proporre l’IPTV come valida alternativa alla TV Digitale Terrestre.

Il portale dell’associazione ha scopo pubblicitario e informativo. Si vuole far conoscere le potenzialità di questa piattaforma e i suoi vantaggi rispetto alla TV digitale terrestre.

L’IPTV permette infatti di offrire su una stessa piattaforma la TV Digitale, la TV satellitare e usufruire dei contenuti “Pay TV” senza bisogno di “svariate” e scomode tessere ricaricabili.

L’IPTV inoltre rispetto alla TV Digitale permette di accedere al servizio “on demand” che permette di visionare film, documentari e altro, su richiesta in un orario a nostra scelta.

Sul portale troveremo poi indicazioni utili sullo switch off della TV analogica e sui principali nodi tecnici dell’IPTV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti