QR code per la pagina originale

Nintendo annuncia il Wii Fit Plus

Nuova versione dell'innovativo titolo fitness per Wii

,

Il colosso nipponico Nintendo sembra scatenato all’E3 2009 e per risollevare il mondo orientale dalla crisi in cui è caduto, proprone ancora innovazione targata Wii. Partendo dai buoni successi di Wii Fit, il colosso nipponico ha appena annunciato un importante seguito: Wii Fit Plus.

Il sequel di uno dei giochi più interessanti del 2008 espanderà il set di funzioni aggiungendo attività specifiche per l’utente basate su obiettivi. Obiettivi tipici potrebbero essere la tonificazione dei muscoli addominali, oppure la riduzione dei livelli di stress, o ancora la scioltezza articolare. Tenendo conto delle calorie individuali di ciascuno dei giocatori. Il programma potrà aiutare in un allenamento più specifico per la persona. Nel gioco appariranno 15 nuovi minigiochi e 6 nuove attività fisiche di base e ci sarà anche una sezione spogliatoio in cui riflettere sui propri progressi.

Nelle ore che anticipavano l’annuncio ufficiale all’E3 c’erano anche rumor che parlavano di una nuova funzionalità online di Wii Fit Plus. Sembra che Nintendo sia infatti al lavoro su un metodo per consentire a chi si allena di competere con amici e parenti in sfide dirette per attività, fra cui perdita di peso o aumento di resistenza. Nintendo per il momento non ha però confermato questa interessante funzionalità online.

Wii Fit Plus dovrebbe arrivare per l’autunno in tutto il mondo occidentale in esclusiva per console Wii e sarà venduta sia con il solo software (per chi ha già la balance board, acquistata con il precedente episodio) che in bundle con l’hardware necessario per il proprio benessere fisico.