QR code per la pagina originale

Nintendo ed il Team Ninja insieme per il nuovo Metroid

All'E3 2009 novità per la famosa serie Metroid ed il Wii

,

Alla conferenza stampa di Nintendo pre-E3, Reggie Fils-Aime ha annunciato una collaborazione a sorpresa del gruppo nipponico con il Team Ninja per un videogame intitolato Metroid: Other M, che sarà distribuito in esclusiva per il Wii nel 2010.

Questo nuovo episodio di Metroid ci consentirà di vestire i panni di Samus Aran in un gioco d’azione in terza persona che si avvicina in alcuni aspetti ai canoni classici dei giochi di distruzione come Dead or Alive e Ninja Gaiden, miscelandoli con delle ambientazioni con visuale in soggettiva, battaglie e scontri a fuoco.

Questo ha rivelato il filmato di due minuti che Nintendo ha mostrato all’E3. Ma, visti anche i precedenti successi del Team Ninja, probabilmente non mancherà molto spargimento di sangue. Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha infatti sottolineato come la serie Metroid deve andare in direzione di un pubblico più maturo e perciò è facile credere che tali parole si tradurranno in un gioco abbastanza “duro” e forse anche violento.