Debutta oggi il Nokia N97

Debutta stamane nel nostro Paese il Nokia N97, uno smartphone dalle ottime specifiche che si collocherà nella fascia alta del mercato.

L’apparecchio, che costerà 599 euro, sarà in vendita dal 20 giugno e tra le caratteristiche avrà una tastiera QWERTY estraibile associata allo schermo touchscreen da 3,5 pollici, in modo da rispondere pienamente a qualsiasi esigenza e in diverse situazioni d’uso, mentre l’altra peculiarità di rilievo sarà la possibilità di accedere direttamente al nuovo Nokia Ovi Store.

Le altre caratteristiche, per quello che Nokia stessa ha definito un “mobile computer”, sono quasi scontate e non “fanno notizia” pertanto la connettività ad Internet tramite Wi-Fi o tramite HSDPA, la memoria di 32 GB espandibile con una microSD (una inclusa), la radio FM con lettore MP3, il ricevitore GPS e il software Nokia Maps 3 incluso.

Conclude il tutto la parte fotografica del N97, che vanta una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, la quale offre anche la possibilità di registrare video in formato panoramico 16:9 e che fa del nuovo prodotto, come sostengono molti appassionati, “l’anti iPhone” europeo.

[nggallery id=2085]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti