Ecco le novità Microsoft dall'E3

Si attendevano grandi novità dall’E3 2009 di Los Angeles e, almeno per il momento, le considerazioni postume dell’avvento di Microsoft alla grande convention americana sembrano non smentire del tutto le attese dell’evento.

Microsoft ha infatti annunciato nuove alleanze con alcuni dei più importanti social network del globo (Facebook e Twitter) e con il media britannico Sky (divisione della News Corporation), che dovrebbero permettere agli utenti Xbox nuove possibilità di utilizzo multimediale della console.

Ad esser stata sancita è stata innanzitutto la possibilità di poter condividere le proprie informazioni e i profili Facebook attraverso il network Xbox Live, con la facoltà di poter estendere alla community di Microsoft anche le funzionalità di Twitter.

Non solo, grazie all’alleanza con Sky, gli utenti britannici di Xbox Live potranno guardare la televisione su una versione Internet del servizio dell’azienda della News Corporation. Non saranno fruibili tutti i canali, sostiene Microsoft, ma ci sarà comunque un’ampia scelta che dovrebbe ricomprendere anche i tanto amati canali sportivi, e calcistici in essi.

Microsoft ha inoltre dato al pubblico una prima dimostrazione “live” del proprio Project Natal, che permetterà di avere un pieno controllo dei programmi videoludici grazie a un complesso sistema di videocamere, sensori a raggi infrarossi e software di riconoscimento vocale, per quella che sembra essere una nuova esperienza multimediale ben oltre le possibilità di Wii di Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti