Primi dettagli per Gran Turismo su PSP

Kazunori Yamauchi svela i primi dettagli sull'imminente Gran Turismo per PSP
Kazunori Yamauchi svela i primi dettagli sull'imminente Gran Turismo per PSP

Gran Turismo PSP era stato annunciato già parecchio tempo addietro, ma da negli ultimi mesi se ne erano perse le tracce. Ora finalmente arriva la conferma definitiva, per bocca dello stesso Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital, il quale dal palco della conferenza stampa di Sony all’E3 ha illustrato le principali caratteristiche dell’ultima incarnazione del famosissimo titolo corsaiolo.

Gran Turismo PSP sfoggerà la bellezza di 800 veicoli appartenenti alla quasi totalità delle marche esistenti, tra cui spiccano i marchi più prestigiosi come quello Ferrari. I tracciati disponibili sono oltre 30: si va da percosi ambientati in diversi angoli del pianeta, ai più classici e celebri circuiti automobilistici, passando attraverso alcune piste già apparse nei capitoli precedenti. Per quello che riguarda le modalità di gioco, spicca sicuramente il Challenge mode, nel quale i giocatori dovranno progredire attraverso un centinaio di eventi speciali ed acquisire nuove vetture vincendo le sfide proposte.

Vi è poi l’immancabile Arcade Mode, per chi vuole cimentarsi su un singolo circuito e per sfide veloci. Infine è presente la modalità multiplayer, detta Ad Hoc Mode, in cui fino a 4 giocatori potranno sfidarsi. Sarà anche possibile scambiare le vetture sbloccate con altri utenti; solo in questo modo sarà possibile completare l’intero parco macchine del gioco.

Gran Turismo PSP esordirà il 1 ottobre 2009, contemporaneamente in Europa ed America, andando così a costituire il principale titolo di lancio per la nuova PSP Go.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti