Photoshaper, trasformare foto in oggetti 3D

Si chiama Shapeways Photoshaper il servizio innovativo che permette a chiunque di trasformare fotografie digitali in oggetti 3D senza che sia necessario utilizzare alcun software.

Per usufruire di tale servizio basta registrarsi su Shapeways.com, caricare le proprie foto e ordinare le loro creazioni direttamente all’interno dello stesso sito.

In base al contrasto dell’immagine (chiaro e scuro), Shapeways Photoshaper crea automaticamente un oggetto 3D a “strati di profondità” che può poi essere stampato con la tecnologia di stampa in 3D Rapid Prototyping. L’oggetto in 3D sarà realizzato e consegnato in tutto il mondo in due settimane a un costo compreso tra i 40 e i 50 dollari, inclusa la spedizione.

Photoshaper è in grado di riconoscere immagini JPEG, PNG e GIF. Per ottenere i migliori risultati il sito consiglia di usare foto superiori a 1,5 megapixel, ma questo aspetto con le fotocamere attuali (e anche con i cellulari) non rappresenta certo una limitazione. Le dimensioni della foto in 3D sono 13×9 cm sia per il panorama sia per il ritratto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti