GoNews Touch, aggregatore di notizie

GoNews Touch è un nuova applicazione per Windows Mobile rivolta alla acquisizione e alla gestione di news di ogni genere. L’interfaccia è stata improntata a una “filosofia touch”, per consentire l’interazione con le dita da parte dell’utente ed evitare di ricorrere allo stilo.

Questo aggregatore di notizie è caratterizzato da un’ampia personalizzazione per scegliere, secondo le proprie preferenze, quali intestazioni e articoli scaricare, per poi leggerli anche quando il proprio device non è collegato alla rete.

Il motore su cui è basato permette di gestire sia feed RSS sia interi articoli presenti nelle pagine Web mediante template dedicati. Il contenuto viene diviso in specifici canali, divisibili in categorie, ciascuno dei quali contiene gli articoli provenienti da un determinato sito.

All’interno di ogni canale viene inserita la lista degli articoli scaricati di recente, rendendo immediata l’individuazione di quelli non letti o ancora da leggere. Gli elenchi degli articoli includono delle miniature per identificarli più facilmente e vi è inoltre il supporto di immagini.

Il download per la ricerca automatica di nuovi contenuti è pianificabile in momenti preferenziali e sono disponibili diversi template per adattare l’applicazione in pratica ad ogni sito. Sono supportate le versioni 5 e 6 di Windows Mobile e le principali risoluzioni video.

[nggallery id=2116]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti