ScreenWriter, note a mano libera per Windows Mobile

Fin quando palmari e smatphone forniranno un pennino in dotazione, sarà spontaneo pensare ad essi “anche” come a dei “block note” ultratecnologici. Nonostante questo, almeno nel mondo Windows Mobile, non esiste un’applicazione di sistema che sfrutti appieno questa peculiarità, tranne il semplice programma Note.

Fortunatamente ScreenWriter si focalizza proprio su questo aspetto, offrendo diverse funzionalità a corredo del compito principale, quello cioè di “scarabocchiare” qualcosa sullo schermo del nostro fido device.

Troviamo posto per 99 diversi fogli, un’anteprima che permette di vedere 9 fogli alla volta, uno zoom che consente di editare fino a 4 fogli contemporaneamente, la possibilità di cambiare il colore alla penna e altre comode funzioni, come un calendario e un allarme. Viene anche implementato il supporto ad AppToDate, per tenere costantemente aggiornato il programma.

ScreenWriter è un software freeware per Windows Mobile, compatibile con schermi QVGA (240×320) e VGA (480×640) ed è disponibile in diverse lingue. Oltre a poter personalizzare l’aspetto grafico con delle skin, è supportata un’architettura a plugin, per estendere le capacità del programma. Quelle attualmente disponibili permettono di salvare i proprio appunti in formato JPG e BMP.

[nggallery id=2112]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti