WWDC 2009: le previsioni di ComputerWorld

Il WWDC 2009 è alle porte e, mai come quest’anno, le aspettative sono grandi, in particolare per l’imminente nuovo iPhone. ComputerWorld ha stilato una serie di previsioni su quel che potrebbe accadere nell’edizione di quest’anno del famoso appuntamento Apple.

iPhone sicuramente è il prodotto più atteso al WWDC. ComputerWorld sembra adottare tutti i rumor che si sono susseguiti in questi mesi: fotocamera da 3,2 MegaPixel, potenza di elaborazione più performante, tagli di memoria a partire dai 4GB e prezzi entry level da 99 dollari.

Ma iPhone non è l’unica novità in arrivo da Cupertino. Il famoso portale informatico scommette sul rilascio di Snow Leopard, il prossimo sistema operativo per i computer targati mela. Fra le varie innovazioni, spiccano OpenCL, il sistema di gestione della GPU per ottenere il meglio dalla grafica, e Quicktime X, il nuovo player multimediale all-in-one con funzioni professionali e supporto a YouTube.

Sono possibili anche annunci sul versante hardware. Secondo ComputerWorld, è molto probabile che i nuovi Macbook verranno dotati di supporto alle connessioni 3G, così da raggiungere facilmente la rete Internet anche in mobilità. In aggiunta, è probabile che vi siano upgrades anche Apple TV e Cinema Display, grazie al pieno supporto del full HD.

Infine, il portale si lancia in ipotesi sul ritorno di Steve Jobs: secondo ComputerWorld è molto probabile una suo ritorno in grande stile sul palco del WWDC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti