QR code per la pagina originale

Asus annuncia il nuovo tablet Eee PC T91

,

Le voci sul tablet PC firmato Asus circolano già da un bel po’ di mesi, tuttavia solo agli inizi di giugno il produttore taiwanese ha ufficialmente presentato il nuovo Eee PC T91.

Disponibile nei colori bianco e nero, si presenta come un dispositivo decisamente votato alla portabilità: il suo spessore non supera la misura di 1″ e pesa solo 0,96 kg.

La vera novità rispetto agli altri Eee PC risiede però nello schermo rotabile, che consente al T91 di essere utilizzato come un comune netbook o come un tablet PC, grazie al supporto del pannello touchscreen da 8,9″ e alle applicazioni TouchSuite, studiate per poter trarre il massimo beneficio da tale tecnologia.

Con le caratteristiche salienti dell’Eee PC T91 si coniugano perfettamente il sintonizzatore TV e il GPS, accessori che possono tornare molto utili in viaggio, senza ovviamente rinunciare alla massima connettività garantita dal supporto alle tecnologie WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G (HUSPA).

Dal punto di vista tecnico, la capacità di calcolo è affidata al processore Intel Atom Z520, supportato dal chipset Intel US15W ed equipaggiato con 1 GB di memoria DDR2, mentre per quanto riguarda il comparto storage viene indicata una capacità interna pari a 32 GB, suddivisi equamente tra un Solid State Disk e una scheda di memoria SD.

L’autonomia dichiarata dal produttore si attesta sulle 5 ore, risultato raggiunto grazie alla tecnologia Super Hybrid Engine che consente di risparmiare fino al 15% di energia.

Al momento non si conoscono ancora i dettagli sul prezzo e sulla data di commercializzazione.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=100577 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).