Writer for Windows Mobile

È probabile che chi gestisce un blog si sia imbattuto, almeno una volta, in Windows Live Writer, un programma che permette di creare/modificare/gestire gli articoli del proprio sito senza passare dall’interfaccia di amministrazione di quest’ultimo. Esistono anche per dispositivi mobili programmi simili, come MobiBlogr, Travelling Blogger, CellSpin e molti altri.

Sembra che Microsoft voglia ora portare il suo client ufficiale anche su piattaforma Windows Mobile, come dichiarato su un nuovo progetto CodePlex, Writer for Windows Mobile.

L’attuale rilascio, in beta 2, chiarisce subito che ci troviamo davanti a un prodotto ancora in fase embrionale, ma che già supporta la creazione offline e la pubblicare differita di un articolo, la gestione delle categorie dove inserirlo, il markup del testo in corsivo, grassetto e sottolineato e il salvataggio criptato delle credenziali di accesso.

Sono supportati tutti blog che implementano le MetaWebLog API. Stranamente, il supporto alla piattaforma Spaces sarà oggetto del prossimo rilascio.

Siamo ancora lontani dall’avere un client completo per il blogging su piattaforma Windows Mobile, o anche semplicemente in programma che possa competere con i suoi concorrenti, ma con un big come Microsoft che spinge sul suo sviluppo, speriamo che il traguardo non sia poi tanto lontano.

[nggallery id=2123]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti