Magna Carta 2 presenta un innovativo sistema di gestione dei personaggi

Le skill dei personaggi dipenderanno dagli equipaggiamenti e dalle armi
Le skill dei personaggi dipenderanno dagli equipaggiamenti e dalle armi

Rivelati nuovi dettagli su Magna Carta 2, il nuovo capitolo della saga RPG sviluppato da SoftMax per Xbox 360.

Il gioco, splendidamente animato grazie all’Unreal Engine 3, presenterà una serie di meccaniche innovative e una storia ricca di amore, odio, intrighi politici e molto altro ancora. Il tutto arricchito dal character design dell’artista coreano Hyung-Tae Kim.

Gli autori assicurano che il gioco offrirà un’esperienza di oltre 40 ore di gameplay, nel corso delle quali sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche dell’innovativo sistema di combattimento: elementi tipici degli RPG a turni si alterneranno infatti a una struttura di lotta in tempo reale, mentre le scene di combattimento e quelle di esplorazione si mescoleranno tra loro, senza alcuna schermata di caricamento.

Come in un action game, i giocatori avranno la possibilità di sfruttare oggetti sparsi per il campo di battaglia, e più in generale le possibilità di interazione con gli ambienti circostanti saranno elevate.

Anche la fruizione del party sarà semplificata grazie a un sistema di assegnazione di attributi per ogni personaggio gestito dalla IA: al tempo stesso sarà possibile passare da un membro del gruppo all’altro, in qualunque momento della partita.

L’esperienza di gioco sarà resa ancor più profonda dalla possibilità di ottenere Kamond a ogni combattimento. Tali Kamond saranno utilizzati per incrementare le capacità delle armi, o per creare nuovi oggetti. Cambiare arma significherà modificare anche lo stile di lotta del personaggio che la impugnerà: le capacità combattive non dipenderanno pertanto dalle skill, ma saranno queste ultime ad adattarsi agli oggetti equipaggiati.

Anche la magia (chiamata KAN) presenterà meccaniche particolari: essa si baserà sui quattro elementi Aria, Acqua, Luce e Fuoco. I personaggi saranno in grado di generare KAN per servirsene in battaglia, ma anche per indirizzarla sull’ambiente circostante, ottenendo effetti di vario genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti