Safari 4 da record: 11 milioni di download in 3 giorni

Secondo fonti provenienti dalla stessa Apple, Safari 4, la nuova edizione del browser della mela, è stato scaricato ben 11 milioni di volte in 3 giorni. Numeri da record, che confermano la grande attenzione per la nuova versione di questo browser.

Il nuovo prodotto di Apple sembra quindi aver destato una certa attenzione non solo tra gli utenti Mac, ma anche, ed è questo il motivo di maggior soddisfazione per Apple, tra gli utenti Windows, se è vero che ben 6 milioni sui totali 11 siano relativi alla versione funzionante sul sistema operativo di Redmond.

Safari 4 supera il test “Acid 3” che mette alla prova questo genere di programmi relativamente al livello di aderenza ai vari standard della rete stabiliti dal “Web Standard Project”.

Degne di attenzione sono state anche le diverse novità relative ad alcune funzioni aggiunte o migliorate in questa nuova edizione. Funzioni quali la “Top Sites“, che permette una visualizzazione grafica dei preferiti o dei siti più utilizzati, la “Smart Address Fields” che rende “amichevole” la barra degli indirizzi, grazie alla possibilità di avere il completamento automatico degli indirizzi e una comoda lista dei suggerimenti.

A queste si uniscono diverse altre caratteristiche abbastanza interessanti, così come interesse dovrebbe riscuotere il nuovo motore Javascript Nitro, che, insieme ad un miglioramento generale di Webkit di Safari, dovrebbe consentire al browser della mela di essere il browser più veloce in circolazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti