Asus Lamborghini VX5: design ricercato e potenza multimediale

Dalla collaborazione di Asus con la nota casa automobilistica Lamborghini, nasce un portatile che combina eleganza, design e specifiche tecniche di alto profilo.

Si tratta dell’Asus Lamborghini VX5, un modello ricercato in cui i dettagli contano e dove la qualità raggiunge livelli importanti.

La evidente ispirazione all’esclusiva Lamborghini Reventòn conferisce al VX5 un look particolarmente attraente, capace di suscitare piacevoli sensazioni. Interessante il dettaglio del logo multicolore della casa automobilistica sulla cover, oppure il cristallo zaffiro a protezione della webcam integrata. Il tutto viene impreziosito ancora di più con inserti in pelle che, insieme agli altri dettagli di design, rendono il VX5 adatto a chi ama la ricercatezza.

Potrebbe sembrare abbastanza ma così non è. Infatti appare imprescindibile dare uno sguardo alla tastiera con tasti ad isola retroilluminati. Questa soluzione se da una parte conferisce un ulteriore rafforzamento del design, dall’altra aumenta il comfort durante la digitazione, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

L’Asus Lamborghini VX5 è disponibile in bianco o nero.

Finora si è parlato soltanto della parte estetica senza curare affatto quella tecnica che sicuramente non è da meno già a partire dalla CPU Intel Core 2 Quad Q9000 affiancato da una memoria di 4 GB DDR3 a 1.066 MHz.

Inoltre bisogna menzionare la scheda video nVidia GeForce GT130M, equipaggiata con 1 GB di memoria GDDR3 e che comanda un display LED da 16 pollici full HD. L’esperienza multimediale riceve un sostanzioso contributo grazie alla presenza di una coppia di speaker stereo con certificazione SRS Premium Sound.

Lo storage è un altro punto forte, in quanto prevede due dischi da 500 GB cadauno a formare una capacità di archiviazione complessiva di ben 1 TB. Da segnalare anche il lettore Blu-Ray grazie al quale vivere esperienze multimediali particolarmente esaltanti.

La disponibilità è prevista entro la fine del mese di giugno 2009 ad un prezzo ancora da definire.

[nggallery id=1876]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti