Un convegno a Roma sui lavori verdi

Il 17 giugno presso la Camera di Commercio di Roma si è svolto un importante convegno promosso dall’associazione Clorofilla: “Giovane impresa. Il futuro è sostenibile”. L’evento è stato organizzato con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Roma.

Il tema principale dell’incontro è stato quello della promozione dell’economia nel rispetto dell’ambiente, che si rivela come un buon rimedio contro la crisi economica che imperversa nella nostra società. A dare l’esempio di come lo sviluppo dell’economia può andare di pari passo con la protezione dell’ambiente è sicuramente il settore delle energie rinnovabile, che negli ultimi tempi è il forte crescita.

Il tutto, chiaramente, consente anche l’impiego di tecnologie innovative, che riescono anche a promuovere lo sviluppo dell’occupazione. Il convegno rientra nel progetto “Cento idee per l’ambiente”, che mira proprio a rintracciare tutte le opportunità lavorative ed economiche in generale condotte nel rispetto dell’ambiente.

Particolarmente interessante l’analisi sui cosiddetti lavori verdi, per i quali si sono utilizzati i risultati della ricerca Censins. Il convegno è stato utile anche per riflettere su tutte quelle iniziative che le imprese sono riuscite a portare avanti nel Lazio e che hanno avuto come obiettivo un impatto ecosostenibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti