QR code per la pagina originale

Flickr per iPhone mostra le foto del luogo in cui ti trovi

,

Flickr ha messo a punto un utile aggiornamento della sua applicazione per iPhone (con l’ultimo aggiornamento del firmware) e Android, che consente di visualizzare in basso alle mappe del sito le fotografie del luogo in cui ci si trova. Nel browser Safari incorporato è così possibile acquisire la posizione in cui si trova l’utente.

Questa funzionalità era presente già da tempo sul sito principale di Flickr, ma qui mostra le immagini in modo molto meno preciso rispetto all’applicazione che invece, da questo punto di vista, sembra fornire risultati decisamente migliori.

Naturalmente, l’applicazione richiede di acconsentire alla visualizzazione delle foto che descrivono il luogo in cui ci troviamo, perciò saremo noi a decidere liberamente se avvalerci di questo aiuto nel sapere subito gli aspetti più caratteristici del posto in cui ci troviamo o se intraprendere da soli un percorso di scoperta basato sulla libera iniziativa.

Questa applicazione si rivela dunque molto interessante, perché ci permette di essere sempre informati riguardo ai dettagli di tutti i luoghi che intendiamo visitare quando siamo in viaggio. È insomma un modo per essere sempre in contatto con il mondo che ci circonda.