Processori ARM nei prossimi televisori LG

ARM, famosa azienda produttrice di microprocessori, ha raggiunto un accordo con LG per equipaggiare la prossima generazione di televisori collegati a Internet. l’accordo prevede delle innovazioni che trasformano l’idea del widget sul televisore da qualcosa di superfluo e trendy, in qualcosa di utile.

Il produttore di microprocessori non è estraneo al mercato della televisione (i suoi processori si trovano sugli schermi di Sony e Samsung) ma, con il nuovo accordo, metterà le mani anche sui display di LG, fornendoli di processori grafici Mali-200, Mali-400 e SMP (multiprocessori simmetrici), con i quali i televisori potranno indifferentemente passare dalla visione di Video On Demand alla navigazione su Web.

Usando i processori ARM, le televisioni di LG potrebbero essere in grado di leggere widget senza essere collegati ad un lettore BD-Live. Inoltre, se si è scelto un televisore di fascia alta (quello con integrato un Mali-400, che è un quad core) sarà possibile avere contemporaneamente sullo schermo immagini multiple a 1080p. Processori così potenti permettono anche una fruizione senza problemi, oltre che di DTV, anche di contenuti multimediali presenti sulla rete senza l’aiuto di dispositivi terzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti