Xacti CG10, la camcorder HD che fa foto da 10 megapixel

Sanyo ha presentato la nuova camcorder SD Xacti CG10, dotata di un sensore CMOS per le registrazioni video in alta definizione (1.280 x 720) e che offre una risoluzione fotografica di 10 megapixel.

Come tutte le camcorder dell’ultima linea Xacti, anche la CG10 si basa sul concetto di Dual Camera: è possibile scattare fotografie anche durante la registrazione dei video senza dover interrompere la sessione di ripresa, e senza dover passare manualmente da un’applicazione all’altra.

Grazie alle dimensioni compatte (7,2 x 11,3 x 3,8 cm) e al peso limitato (170g), questa videocamera può essere trasportata comodamente. La disposizione ergonomica dei tasti e il design compatto consentono di filmare utilizzando una sola mano e di controllare la fotocamera utilizzando solo il pollice.

Come supporto di memorizzazione vengono usate schede SD o SDHC. I video sono registrati in formato MPEG-4 AVC/H.264: con una scheda di memoria da 32 GB, Sanyo stima che sia possibile registrare fino a otto ore di video in qualità HD (720p). Una batteria agli ioni di litio consente alla Xacti CG10 un’autonomia nominale di tre ore.

La dotazione comprende anche un monitor LCD da 3 pollici, che può ruotare di 285 gradi, uno zoom ottico 5x con stabilizzatore di immagine, un altoparlante integrato e un microfono che consente l’uso della videocamera anche come registratore vocale.

Alla funzione di riconoscimento automatico dei volti, sia per le riprese video sia per le fotografie, si associa la modalità “Simple”, che intende facilitare l’utilizzo consentendo alla videocamera di scegliere le impostazioni più adatte a ogni tipo di ripresa.

La Xacti CG10 è disponibile nei colori nero, bianco e rosa al prezzo di 279 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti