FriendFeed aggiunge il file sharing

FriendFeed ha annunciato il lancio di un’interessante novità: si tratta della possibilità di condividere i file. L’opportunità sembra davvero accattivante, visto che fino ad ora si sono potute condividere solo le immagini. Per il momento, il file sharing non sembra funzionare ancora in maniera efficiente ma si preannuncia come portatore di una vera e propria

FriendFeed ha annunciato il lancio di un’interessante novità: si tratta della possibilità di condividere i file. L’opportunità sembra davvero accattivante, visto che fino ad ora si sono potute condividere solo le immagini. Per il momento, il file sharing non sembra funzionare ancora in maniera efficiente ma si preannuncia come portatore di una vera e propria innovazione.

Ciò che è sicuro è che comunque ci saranno dei limiti, per fare in modo che FriendFeed non diventi uno spazio di condivisione portata alle estreme conseguenze e che possa favorire anche la pirateria. Infatti possono essere condivisi solo 3 file audio al giorno. Non c’è possibilità di caricare invece i file video.

Le limitazioni esistono anche per i file non audio in termini di upload in MB. Questa nuova funzionalità di FriendFeed ha l’obiettivo di fornire nuove opportunità a coloro che usano il social network per portare avanti rapporti di collaborazione con società di vario genere.

Il servizio offre la possibilità di condividere documenti Office o PDF e la nuova funzionalità può rappresentare un modo per incrementare la produttività proprio nel caso delle collaborazioni. Naturalmente, il poter condividere i file audio andrà a vantaggio anche dei privati.

Ti potrebbe interessare