Wavemax, WiMax nelle Marche entro fine anno

Wavemax, il provider wireless che ha ottenuto i diritti di sfruttamento delle frequenze WiMax nella regione delle Marche, è pronta ha realizzare la propria infrastruttura di rete con il fine di completare i lavori per fine anno e coprire così una buona parte di tutte le provincie.

I partner principali di Wavemax saranno Alvarion, Huawei, Gruppo Loccioni e Globcom.

I servizi ufficialmente partiranno già da questo autunno nelle prime zone coperte dal servizio WiMax. Le offerte economiche verranno annunciato a fine agosto assieme all’elenco preciso delle località scelte per la prima copertura.

Per approfondire, ecco un estratto del comunicato stampa di Wavemax:

Wavemax, la società concessionaria delle licenza regionale per le Marche della tecnologia WiMax (banda larga di nuova generazione), annuncia di essere pronta ad attivare installazioni in ogni provincia della regione entro l’anno.

Con questa iniziativa Wavemax segnala anche su quali partner stanno cadendo le proprie scelte che sono il presupposto all’attivazione dei servizi i quali, come calendarizzato da tempo nei propri piani, sono previsti al via per l’autunno.

Sul fronte tecnologico Wavemax avvierà nelle prossime settimane trattative operative e risolutive con Alvarion e Huawei che ritiene essere i partner ideali, anche alla luce delle analisi dirette fatte negli ultimi dodici mesi sullo sviluppo degli apparati da parte di questi due importanti fornitori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti