Il governo americano stanzia 4 miliardi di dollari per la banda larga

Il governo americano ha comunicato che verranno stanziati i primi 4 miliardi di dollari necessari all’ampliamento della copertura della banda larga nel Paese.

Quella che è stata annunciata dal vice presidente USA è la prima parte dei 7,2 miliardi di dollari che il governo americano intende investire nel settore, con l’obiettivo di portare l’ADSL anche in quelle zone rurali o economicamente disagiate e con bassa densità di popolazione.

Il miglioramento della copertura a banda larga è infatti uno dei capisaldi del governo di Barack Obama, il quale avrebbe intenzione di spingere forte in questa direzione anche con l’obiettivo di rilanciare l’economia USA favorendo la crescita delle imprese delle telecomunicazioni con, si spera, importanti ricadute positive per quanto riguarda l’occupazione che ne potrebbero derivare.

La cifra sarà stanziata sotto forma di prestiti e fondi ai quali le compagnie che intendono investire nelle infrastrutture potranno accedere dal 14 luglio al 14 agosto.

Una serie di agevolazioni economiche che, soprattutto in un periodo di crisi, potrebbero dare un certo valore aggiunto a questo settore e contemporaneamente essere da stimolo per la crescita dell’intero Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti