Sype 3.0: disponibile per Windows Mobile

Skype è senza ombra di dubbio il più popolare servizio VoIP, affermatosi nel tempo per la qualità offerta durante la comunicazione e per la semplicità d’uso.

La disponibilità di un client mobile per palmari e smartphone rappresenta un ulteriore motivo di diffusione, grazie alla disponibilità di connessioni dati ad elevata velocità, come WiFi e HSUPA (a meno di costi e limitazioni imposti dai gestori).

Il rilascio della versione 3.0 per Windows Mobile presenta alcune interessanti novità, come la possibilità di spedire SMS da Skype stesso a costi che appaiono concorrenziali, magari approfittando di un’area coperta da WiFi.

La parziale convergenza tra la release mobile e quella desktop è testimoniata dalla gestione della trasmissione di file di vario tipo: foto, immagini, musica, fogli di calcolo, MP3 e documenti vari.

Il software è scaricabile direttamente dal terminale oppure è installabile passando attraverso il pratico installer disponibile per PC.

Vi è compatibilità con le versioni 5 e 6, sia Standard che Professional, risultando perciò utilizzabile anche con dispositivi non dotati di schermi sensibili al tocco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti