Apple ordina fotocamere per l’iPod?

Da fonti asiatiche proviene la notizia che Apple potrebbe ordinare che tutti gli iPod, tranne l’iPod shuffle, fossero dotati di una fotocamera con il prossimo aggiornamento. Non si sa ancora quali sarebbero i modelli che potrebbero ottenere questa innovazione, ma si ipotizza che più di un modello dovrebbe essere interessato.Si parla dell’introduzione della fotocamera in

Da fonti asiatiche proviene la notizia che Apple potrebbe ordinare che tutti gli iPod, tranne l’iPod shuffle, fossero dotati di una fotocamera con il prossimo aggiornamento. Non si sa ancora quali sarebbero i modelli che potrebbero ottenere questa innovazione, ma si ipotizza che più di un modello dovrebbe essere interessato.

Si parla dell’introduzione della fotocamera in particolare su iPod nano e iPod Touch. Il tutto è avvalorato dal fatto che sono state realizzate delle custodie per l’iPod nano 5 e per l’Ipod touch 3 che presentano sul retro un buco che potrebbe essere destinato ad ospitare una fotocamera.

Questa caratteristica non è stata invece riscontrata per la custodia dell’iPod classic, per questo si pensa che non sarà soggetto all’aggiunta di questa nuova caratteristica. Secondo altre indiscrezioni l’iPod nano dovrebbe essere dotato anche di uno schermo più largo e più alto. Molto indicative risultano essere le offerte di lavoro fatte da Apple a degli ingegneri che dovrebbero occuparsi proprio del progetto per lo sviluppo di fotocamere per iPhone e iPod.

L’eventuale introduzione di una fotocamera sull’iPod di certo avrebbe un forte impatto sul mercato delle foto e dei video condivisi su Internet. Il fatto stesso che è stata aggiunta all’iPhone 3GS la capacità di supportare i video ha notevolmente moltiplicato i filmati giunti su YouTube. Nel 2007 anche con l’altra versione dell’iPhone era aumentato il numero delle foto condivise su Flickr proprio attraverso il dispositivo mobile.

Se l’iPod nano includesse anche i video potrebbe fare concorrenza anche alle vendite di telecamere tascabili come Flip Ultra HD, che hanno un prezzo simile ma non offrono la possibilità della condivisione sul Web.

Ti potrebbe interessare