Il Tour de France 2009 visibile in streaming

Ha preso il via sabato scorso, con la cronoprologo del Principato di Monaco, l’edizione numero 96 del Tour de France, la corsa a tappe più antica e apprezzata di tutto il ciclismo, che quest’anno vede lo spagnolo Contador tra i favoriti a succedere al vincitore della passata edizione, Carlos Sastre.

Per seguire le 21 tappe della corsa francese ci sono varie possibilità: alla copertura in chiaro garantita dalla Rai (quest’anno la corsa andrà in onda su Rai Due e non su Rai Tre, come gli anni passati) e a quella a pagamento di Eurosport (canale disponibile con il pacchetto Sport di Sky), si aggiungono varie possibilità di seguire le imprese dei ciclisti direttamente sul Web.

Nel nostro Paese la corsa si potrà seguire integralmente su Rai.TV, la sezione del sito Internet della TV di stato che si occupa di fornire lo streaming di quasi tutti i canali dell’emittente pubblica.

Sul portale basterà selezionare la diretta streaming di Rai Due e si avrà accesso alle immagini della diretta, proprio come sui siti delle altre emittenti straniere in possesso dei diritti si potrà accedere allo stesso modo alla trasmissione della corsa, anche se alcuni di questi siti potrebbero bloccare lo streaming per gli IP provenienti dall’estero.

Non poteva mancare ad una manifestazione sportiva così importante YouTube, sul canale dedicato saranno infatti disponibili particolari approfondimenti e contenuti video esclusivi.

Infine, segnaliamo che, oltre alle dirette video sopra menzionate, sarà comunque possibile seguire la diretta scritta della corsa, con tanto di animazione grafica che ottimamente descrive l’andamento della tappa e il tipo di percorso di giornata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti