Vodafone Basic: SMS a 10 cent

Dal 26 luglio gli SMS dall’Italia costeranno solo 10 centesimi grazie al nuovo piano Vodafone Basic. Il nuovo piano ricaricabile, semplice e senza scatto alla risposta, prevede un costo di 22 centesimi per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, con tariffazione a scatti anticipati. Si tratta a prima vista di un’offerta dedicata a coloro che utilizzano prevalentemente gli sms come forma di comunicazione perché i 22 cent al minuto (oltretutto a scatti anticipati) sono un prezzo leggermente fuori mercato.

Per chi volesse ridurre ulteriormente il costo degli SMS è sempre possibile attivare la promozione Infinity Messaggi, che consente di inviare messaggi in Italia pagando solo il primo della giornata (la promozione, lo ricordiamo, ha un di costo 6 euro/mese e il primo mese è gratuito per tutti i clienti Vodafone con Infinity Messaggi “Summer Edition”).

Per fortuna c’è la possibilità di provare il nuovo piano Vodafone Basic perché Vodafone offre il cambio piano gratuito fino al 30 settembre e la possibilità di tornare gratuitamente al precedente entro 60 giorni. L’iniziativa “Prova il piano” è valida per tutti i clienti e consente così di sperimentare tutti i piani attualmente sottoscrivibili.

In questo modo è possibile capire se il costo minore degli SMS offerto dal piano Vodafone Basic sia per noi vantaggioso nonostante il prezzo, decisamente poco popolare, delle telefnate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti