Client WordPress per BlackBerry

La piattaforma BlackBerry viene considerata tra le più affidabili in quanto a caratteristiche per lo scambio istantaneo di messaggi, grazie soprattutto al supporto nativo della tecnologia Push.

L’esigenza di estensione dell’insieme di attività che possono essere svolte con i terminali di casa RIM, come del resto per i device basati sugli altri sistemi operativi mobili, sollecita lo sviluppo di nuove applicazioni.

Un esempio recente giunge dal rilascio di una prima versione stabile di WordPress per BlackBerry. Nato come strumento open source per la gestione di blog, il noto CMS si è nel tempo trasformato e arricchito di funzionalità, pur restando fedele a criteri di semplicità e immediatezza d’uso.

La nuova applicazione per BlackBerry risulta quindi un contributo di rilievo, ad esempio per chi abbia il desiderio di poter aggiornare costantemente il proprio blog anche quando è in vacanza o in viaggio per motivi di lavoro. La tastiera estesa presente in quasi tutti i modelli del colosso canadese favorisce oltretutto la scrittura, rendendo meglio usabili le funzionalità disponibili.

Dopo l’installazione del client è necessario procedere con la sua configurazione, definendo i parametri di hosting, username e password di accesso al proprio blog. Si può poi procedere con la stesura di un post, accompagnabile dall’upload di foto e immagini e sono presenti anche opzioni per moderare i commenti.

Dai primi commenti sembra che funzioni molto bene con i modelli Bold e Storm, supportando pienamente la modalità orizzontale, mentre si notano alcuni rallentamenti con le precedenti serie Pearl e Curve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti