Pioneer Kuro: ancora speranze per i televisori al plasma?

Questa settimana a Londra, presso gli Air Studios, Pioneer ha mostrato i suoi nuovi prodotti per il 2009 ma ha lasciato trapelare che ci potrebbe essere ancora uno spiraglio di vita per la linea Kuro, la serie di televisori al plasma da molti considerata come la migliore sul mercato.

I nuovi dispositivi audio e Blu-ray hanno fatto davvero una buona impressione (pur non essendo tutti apparecchi di fascia alta) ma si è sentita la mancanza nella line-up dei TV Kuro, che Pioneer ha smesso di sviluppare. Il produttore ha deciso, nel mese di febbraio, di abbandonare il mercato dei TV al plasma per concentrare i propri sforzi sul quello dell’audio: tuttavia, questo ha scontentato molti affezionati del brand, veri fan della serie Kuro.

Su queste basi, il General Manager del reparto vendite di Pioneer UK, ha detto che la linea Kuro potrebbe risorgere, vista questa fetta di estimatori (e possibili consumatori) piuttosto radicata. Tuttavia, al momento, non ci sono piani immediati, anche perché gli ordini della Direzione Generale sono quelli di concentrarsi al massimo sul mercato audio consumer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti