Samsung HMX-U10: videocamera compatta e FullHD

Samsung> lancia la sfida a Flip e alla sua UltraHD, annunciando il prossimo rilascio di una videocamera in grado di realizzare riprese ad alta definizione e dalle dimensioni compatte.Le caratteristiche ufficializzate rendono parecchio interessante il nuovo dispositivo prodotto dall’azienda coreana: registrazione di video alla risoluzione 1920×1080 pixel con un framerate di 30 fps, sensore CMOS

Samsung> lancia la sfida a Flip e alla sua UltraHD, annunciando il prossimo rilascio di una videocamera in grado di realizzare riprese ad alta definizione e dalle dimensioni compatte.

Le caratteristiche ufficializzate rendono parecchio interessante il nuovo dispositivo prodotto dall’azienda coreana: registrazione di video alla risoluzione 1920×1080 pixel con un framerate di 30 fps, sensore CMOS da 10 megapixel in grado di scattare anche fotografie e display LCD da 2 pollici.

Non essendo dotata di memoria interna, i filmati realizzati saranno salvati su schede SD, da equipaggiare mediante l’apposito slot. Il formato scelto per la codifica dei file è l’H.264.

All’interno della HMX-U10 è presente un editor video e collegandola al computer sarà possibile caricare i clip su YouTube attraverso la semplice pressione di un solo pulsante.

La ricarica viene effettuata attraverso cavo USB e per quanto riguarda il design, Samsung ha deciso di inclinare di 7° una porzione della videocamera, in modo da consentirne un’impugnatura ergonomica e che non provochi affaticamento anche durante intense sessioni di utilizzo.

La nuova HMX-U10 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da settembre ad un prezzo fissato in 199,99 dollari, l’equivalente di circa 140 euro al cambio attuale.

Ti potrebbe interessare